A Roma Nord il corso gratuito di Difesa Personale – Cassia Blog

A Roma Nord il corso gratuito di Difesa Personale

A Roma Nord il corso gratuito di Difesa Personale

Da ormai 5 anni l’Ass. Spirito Guerriero propone sul territorio corsi gratuiti di Difesa Personale.

Si tratta in genere di 2/3 lezioni aperte a uomini e donne maggiori di anni 14, che danno la possibilità di sperimentare tecniche e strategie di Difesa Personale.

Il M° Nardelli responsabile del corso ci spiega che la proposta di questo corso gratuito sul territorio nasce dall’esigenza di sentirsi più sicuri e saper riconoscere situazioni potenzialmente pericolose.

Negli anni sono state moltissime le persone che hanno frequentato i nostri corsi traendone enormi benefici, perchè sapersi difendere, è un bagaglio personale che può essere utile anche a servizio di altri.

Nel caso di chi ha una famiglia, essere pronto in una situazione di pericolo o riconoscerla preventivamente significa limitare i danni che quella situazione avrebbe potuto creare.

Ecco che sono spiegate le motivazioni del perché offriamo ai cittadini di Roma Nord e non solo, la possibilità di frequentare il nostro corso gratuitamente, per chi poi vorrà approfondire le lezioni sarà possibile frequentando i corsi di Difesa Personale presso l‘Ass. Spirito Guerriero.

Continua il M° Marco Nardelli:
Seguendo il nostro corso prenderai consapevolezza delle tecniche e regole fondamentali della Difesa Personale che potranno aiutarti a conoscere le tue reazioni e valutare le tue possibilità in caso di aggressione. Imparerai delle semplici, ma efficaci tecniche senza dover diventare un’atleta e/o essere costretto a frequentare corsi lunghi e costosi.

Sapersi difendere e reagire ad un’aggressione è l’o

biettivo dei nostri corsi
, dove simuliamo situazioni reali, ed insegniamo tecniche efficaci e di semplice apprendimento.

Il corso gratuito si svolgerà a fine Aprile, mercoledì 20 e mercoledì 27, con orario 16.45-17.30,
un genitore che vuole seguire il corso gratuito potrà portare con sé il proprio figlio e permettergli di frequentare (sempre gratuitamente) delle lezioni di Arti Marziali.

Ripeto, questo corso di Difesa Personale è un corso che offriamo gratuitamente alla cittadinanza e permette una prima esperienza.

E’ importante sottolineare che per seguire questo corso non servono doti atletiche particolari.

Vi aspettiamo, insieme per crescere e imparare qualcosa di nuovo e utile.”

Prenotazione obbligatoria
Massimo 15 posti disponibili
Per partecipare invia un’email a info@spiritoguerriero.it specificando nome, cognome ed età.
-> Potrai portare con te anche i tuoi figli, e permettergli di frequentare, sempre gratuitamente, le nostre lezioni di Arti Marziali, che si svolgeranno nello stesso orario.

difesapersonale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.