Un ex plesso scolastico facente parte dell’Istituto comprensivo La Giustiniana, giace ormai in uno stato di abbandono da diversi anni.
Si tratta dell’ex scuola di Via Maurizio Giglio, dove sicuramente molti dei nostri lettori avranno frequentato le scuole medie.
Tralasciando quello che è stato il passato di questo edificio e i motivi che ad oggi lo hanno ridotto in queste condizioni, possiamo affermare con certezza che non vi verrà trasferito nessun Commissariato.
Ad oggi il Presidente Torquati, rispondendo per iscritto ad una question time del Consigliere Calendino indica
due possibilità:
La seconda opzione allo stato attuale sarebbe quella maggiormente percorribile, se non fosse che la scuola giace in questa situazione da diverso tempo e che l’Ufficio responsabile del bando è il Dipartimento Patrimonio del Comune di Roma.
E’ questa una situazione che richiederebbe un intervento immediato ed invece passa il tempo aspettando un bando, intanto la scuola continua a deteriorarsi e chi, in un modo o nell’altro, nel prossimo futuro si occuperà della gestione di questo immobile dovrà sobbarcarsi anche le spese di ristrutturazione.