Elettrosmog alla Giustiniana, danno alla salute e agli immobili – Cassia Blog

Elettrosmog alla Giustiniana, danno alla salute e agli immobili

Elettrosmog alla Giustiniana, danno alla salute e agli immobili

2000px-Radio_waves_hazard_symbol.svgQuesta antenna, che sarà installata in zona La Castelluccia, si aggiunge a quella già esistente alle spalle della stazione della Giustiniana, territorio nel quale ha trovato spazio un’altra antenna in Via Giulio Galli.

http://www.elettrosmog.it/

Dal sito del XIV Municipio di Roma – Richiesta posizionamento stazione radio base da parte di LINKEM

Si informano le cittadine e i cittadini del Municipio Roma XIV – Monte Mario che, in data 11/03/2016, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – Direzione Attuazione degli Strumenti Urbanistici ha ricevuto dalla società Linkem, con prot. Dip.to PAU n. 45090 richiesta di autorizzazione all’installazione di una Stazione Radio Base in Via Gioacchino da Fiore n.12. (Zona La Castelluccia).
La stessa richiesta è stata inviata al Municipio Roma XIV per gli obblighi legati alla Delibera specifica il giorno 17/03/2016.

L’Ufficio Tecnico Municipale, come da Deliberazione, si occuperà di valutare la compatibilità dell’impianto, così come stabilito dall’art.4, in relazione alla distanza dello stesso dai cosiddetti “siti sensibili” e di procedere alla mappatura del territorio per individuare terreni di proprietà pubblica sui quali è possibile dislocare l’impianto stesso se questo risultasse non rispondente alle caratteristiche individuate dalla Deliberazione.

La presente comunicazione viene eseguita in ottemperanza a quanto stabilito dalla Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n.26 del 14/05/2015 e si informano i cittadini che ove non dovessero pervenire comunicazioni ed/od osservazioni entro i termini di formazione del “silenzio assenso” (90 giorni dalla data richiesta – 28 dicembre 2015), l’ufficio del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – Direzione Attuazione degli Strumenti Urbanistici considererà eseguita l’informativa senza opposizioni. Il termine ultimo per le comunicazioni ed/od osservazioni presso il suddetto Dipartimento – sito in Viale delle Civiltà del Lavoro n.10, 00144 Roma – è il 09 giugno 2016.

La documentazione tecnica relativa alla richiesta di installazione della Stazione Radio Base è disponibile presso l’ufficio di Presidenza del Municipio Roma XIV – Monte Mario, previo richiesta scritta all’indirizzo di posta elettronica: sarah.dipaolo@comune.roma.it – Tel. 06/69619203 dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.00 – o all’indirizzo per la posta cartacea, Via Mattia Battistini, 464 – 00167 Roma, o all’Ufficio Tecnico del Municipio Roma XIV Monte Mario, Complesso Santa Maria della Pietà, padiglione 32, tel. 06/69619802.

Anche il Comitato di quartiere richiede l’intervento istituzionale del Presidente del XIV e XV Municipio per sapere:
• Se l’installazione della seconda antenna di Telefonia Mobile rispetta tutti i le autorizzazioni previste per legge;
• Se la distanza dall’asilo Comunale del Municipio Roma XV è quella prevista per legge.
• Se la concentrazione di due antenne cosi vicine rientra nei parametri previsti per legge.
• Se è stato considerato la presenza di un giardino pubblico.
• nel piazzale è presente anche un asilo nido privato sito in via Bassano Romano

logosidespirito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.