Erbaggi-Petrassi: “Emergenza a via Farnese. Tappabucaday: cittadini costretti a tappare le buche” – Cassia Blog

Erbaggi-Petrassi: “Emergenza a via Farnese. Tappabucaday: cittadini costretti a tappare le buche”

Erbaggi-Petrassi: “Emergenza a via Farnese. Tappabucaday: cittadini costretti a tappare le buche”

“Via Ranuccio Farnese è chiusa al traffico. Vista la presenza di una buca di grandi dimensioni, sulla strada sono stati di fatto messi i sigilli da parte delle forze dell’ordine. Provvedimento che, ad oggi, ne impedisce la percorribilità. E’ assurdo che il Municipio non abbia alcun appalto attivo di manutenzione stradale”. Così in una nota il Consigliere Stefano Erbaggi (Lista Marchini) e il Presidente della GreenSide Roma Onlus, Max Petrassi.


“Una soluzione possibile è l’istituzione del doppio senso di marcia in via della Farnesina, fino a via Duchi di Castro.
Inoltre
– prosegue Erbaggi – è grave che i cittadini non abbiano ricevuto alcuna indicazione dall’Amministrazione Torquati in merito ai tempi e alle modalità con cui si intende risolvere la questione. Un atteggiamento, questo, che va a pen alizzare la viabilità della zona e che sottolinea ulteriormente l’inoperatività di una Giunta ormai alle battute finali del proprio percorso”.

Su alcune zone del territorio, la GreenSide Onlus Roma ha attivato il “Tappabucaday”; un gruppo di volontari ha provveduto a risolvere il problema delle buche in maniera autonoma.

“Questa iniziativa – conclude Erbaggi – ha consentito di risolvere parzialmente una problematica che la Giunta Torquati ha lasciato irrisolta nella sua gestione, quella della manutenzione stradale. Un plauso quindi alla GreenSide Onlus Roma e al suo Presidente, Max Petrassi, per il valore civico dell’iniziativa”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.