“il fiore sulla nuvoletta” propone due incontri dal titolo “Condivisione di emozioni, trasmissione di valori” – Cassia Blog

“il fiore sulla nuvoletta” propone due incontri dal titolo “Condivisione di emozioni, trasmissione di valori”

“il fiore sulla nuvoletta” propone due incontri dal titolo “Condivisione di emozioni, trasmissione di valori”

Giovedì 12 e giovedì 19 Maggio “il fiore sulla nuvoletta”, asilo nido privato accreditato con Roma Capitale e inserito nell’albo delle strutture educative, propone due incontri dal titolo “Condivisione di emozioni, trasmissione di valori: l’esperienza “Nati per Leggere” a casa, nel nido e nella scuola dell’infanzia”.

Il primo sarà dedicato ai genitori e il secondo agli educatori, agli insegnanti e agli operatori a contatto con la prima infanzia.

Il Dott. La Mesa, pediatra e psicoterapeuta presiederà gli incontri e risponderà agli spunti di discussione e di dibattito che si presenteranno sul tema così importante della lettura condivisa per i bambini da 0 a 6 anni.

La Dott.ssa Fernanda Melideo, referente di “Nati per Leggere” sarà presente per illustrare il progetto NpL e per condividere con i presenti riflessioni e approfondimenti.

L’asilo nido “il fiore sulla nuvoletta”, con questi eventi, e “Nati per Leggere” aderiscono inoltre alla campagna “Illuminiamo il futuro” di Save the Children Italia per contrastare la povertà educativa, attraverso le parole delle storie”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.