Operazione “Partecipazione e trasparenza” in XV – Cassia Blog

Operazione “Partecipazione e trasparenza” in XV

Operazione “Partecipazione e trasparenza” in XV

3d people - man, person with a magnifying glass. Search Concept

Sono 3 le proposte di risoluzione presentate dalla Consigliera Luisa Petruzzi, atte a favorire la trasparenza e la partecipazione nel nostro Municipio:

Vediamole nel dettaglio:

1. Ordine del giorno delle commissioni pubblicato almeno 48 ore prima.

2. La diretta streaming delle sedute del Consiglio e delle Commissioni.

3. La disponibilità ad utilizzare due sabato al mese le sale del Municipio per incontrare i cittadini, comitati e associazioni.

–> Ogni proposta di risoluzione termina con la frase “il Consiglio del Municipio Roma XV impegna il Presidente del Municipio ad attivarsi presso gli uffici competenti” per realizzare quanto richiesto nella proposta di risoluzione.

Vediamo ora l’iter di una proposta di risoluzione che viene presentata da un consigliere, nel nostro caso dalla Consigliera Luisa Petruzzi del Movimento 5 stelle:

1. Viene presentata al Presidente del Consiglio del Municipio, richiedendone l’inserimento all’O.d.G. nella prima seduta utile.
2. L’ordine dei lavori del prossimo Consiglio è stabilito dal Presidente del Consiglio del Municipio (a cui sono state inviate le 3 risoluzioni), d’intesa con la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari, ed è comunicato ai Consiglieri/e tramite l’avviso di convocazione.

A questo punto non ci resta che attendere di conoscere l’ordine del giorno del prossimo Consiglio, dove saranno votate le 3 proposte di risoluzione.

Leggi le proposte di risoluzione:
proposta di risoluzione dirette streaming
proposta di risoluzione Municipio incontra i cittadini
proposta di risoluzione pubblicazione odg commissioni

12header-2016-2017

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.