Raccolta di firme al centro commerciale della Trionfale – Cassia Blog

Raccolta di firme al centro commerciale della Trionfale

Raccolta di firme al centro commerciale della Trionfale

I negozianti del centro commerciale di via Trionfale 13840/44 hanno raccolto le firme per chiedere la convocazione della Commissione mobilità in loco.

L’obiettivo dei commercianti è quello di informare la Commissione circa il problema che si presenta a coloro che provengono dalla Cassia e vogliono raggiungere i loro negozi.

In sostanza chi arriva dalla Cassia dovrebbe fare l’intero giro della Trionfale per poi tornare indietro ed accedere al Centro commerciale.
Nella realtà le cose sono ben diverse, e tanti sono gli automobilisti che svoltano direttamente al Centro commerciale, commettendo così un’infrazione al codice della strada.

Si potrebbe parlare di un’infrazione legalizzata, dato che ormai è diventata una consuetudine, ma con due conseguenze:
la prima è appunto quella di commettere un’infrazione per chi non volesse fare il giro della Trionfale
la seconda, invece, punisce i commercianti che negli anni hanno visto diminuire i loro clienti, che non volendo commettere un’infrazione e rischiare un incidente, scelgono di non fare il giro lungo e rivolgersi ad altri negozi.

La soluzione, raccontano i commercianti, potrebbe essere semplice, infatti, lo spartitraffico che divide le due corsie, ridotto con un’adeguata  segnaletica orizzontale, consentirebbe una svolta in sicurezza.

Insomma, un primo step è quello della verifica da parte della Commissione dello stato dei fatti.

Di seguito la lettera dei commercianti indirizzata al Consigliere Giuseppe Fina, presidente della Commissione Viabilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.