Sciopero autisti linee TPL – Cassia Blog

Sciopero autisti linee TPL

Sciopero autisti linee TPL

E’ iniziato ieri ed è continuato anche oggi lo sciopero dei dipendenti delle linee TPL, una ditta che svolge il servizio di trasporto su gomma su appalto del Comune:
elenco delle linee: http://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=2176

Già da qualche mese gli stipendi dei dipendenti sono stati colpiti da tagli, riducendolo di circa 300 euro ed ora non lo ricevono dal mese di Ottobre.

orario-sciopero-nazionale-trasporti-mezzi-pubblici-1-ottobre-2010-sciopero-trasporti-di-24-ore_original

Come mai lo stipendio non arriva?
I soldi degli stipendi dei lavoratori arrivano nelle casse della TPL direttamente dal Comune e questi tagli e sospensione dello stipendio sono causati proprio dal fatto che il Comune di Roma non ha soldi.

Oggi tanti autisti delle linee TPL si sono uniti in una forma di sciopero senza sigle sindacali e alla richiesta del presidente Barletta del XIV Municipio di ripristinare almeno un autobus per ogni linea si sono rifiutati.

Hanno dei diritti che la loro società ed il Comune devono assicurare in assenza dei quali hanno deciso di interrompere il servizio, ciò nonostante causando gravi problemi ai cittadini.

Come Blog ci auguriamo che i cittadini si mettano nei panni degli autisti e delle loro famiglie che da più di un mese sono senza stipendi e senza futuro, se la il Comune non paga la ditta.

Come mai i soldi per gli stipendi dei vari politici consiglieri e assessori, municipali e comunali, ci sono sempre?

ercole design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.