Situazioni critiche e proposte, XV Municipio – Cassia Blog

Situazioni critiche e proposte, XV Municipio

Situazioni critiche e proposte, XV Municipio

Anche a Ferragosto il Team di CassiaBlog è al lavoro,
sempre dalla parte dei cittadini.

Di seguito la raccolta di 11 situazioni critiche e proposte,
sviluppate grazie alle segnalazioni dei nostri lettori:

– 1. Apertura e chiusura Parco Luciano Ricca: è necessario per non rendere il parco fruibile di notte e per garantire sicurezza.

– 2. Sperimentazioni per snellire il traffico lungo la Cassia: in primis alla Giustiniana come da progetto di alcuni ingegneri con jersey di plastica.

– 3. Bando per l’assegnazione dell’edificio ex scuola di via Maurizio Giglio, nel frattempo come richiesto da alcuni residenti è necessario impedire l’accesso all’edificio, sbarrando porte e finestre.

– 4. Pubblicazione sul sito del Municipio del registro delle interrogazioni, mozioni e risoluzioni.

– 5. Modifiche regolamento Municipio: il regolamento è stato nella scorsa consiliatura oggetto di alcune modifiche, ma non è stato sottoposto a votazione per essere approvato. E’ così che può ancora essere modificato, cercando di coinvolgere i cittadini nella lettura dello stesso e proponendo modifiche utili al funzionamento del Municipio, in termini di trasparenza ed efficienza.

– 6. Ripristino svolta a sx, lungo la Trionfale per accedere al centro commerciale “il mercatone”. Nella scorsa consiliatura i proprietari degli esercizi commerciali del mercatone hanno visto diminuire pesantemente i propri clienti a causa della non possibilità di accedere al centro commerciale tramite la Trionfale, in direzione Roma. E’ così che se un cliente dalla Cassia deve recarsi al centro commerciale il “mercatone” deve percorrere la Trionfale per poi arrivare all’imbocco del raccordo e ripercorrere la stessa strada in senso opposto. Pochissimi clienti fanno questo giro assurdo e così ogni giorno si è costretti a commettere un’infrazione al codice della strada.

– 7. Ripristino cucina e servizio mensa presso la scuola “case e campi” e messa in sicurezza area giardino. I soldi sono stati già stanziati e nelle casse del Municipio.

– 8. Pubblicazione ODG commissioni e relativi allegati sul sito del Municipio.

– 9. Valorizzazione della conoscenza del territorio del XV Municipio nelle scuole attraverso incontri periodici con Enzo Abbati, direttore de “Il Periodico”.

– 10. Impianto irrigazione asilo nido “La Pagina Magica”: l’impianto non è funzionante e ciò rende impossibile piantare ogni tipo di albero o pianta. Si richiede un sopralluogo dei tecnici del Municipio/Comune per stabilire insieme ai genitori rappresentanti e alle educatrici le modalità di ripristino dell’impianto stesso.

– 11. Pubblicazione sul sito del Municipio degli allegati relativi all’ordine del giorno dei Consigli.

–> Buon ferragosto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.